Opera Mini: un nuovo algoritmo per la sicurezza dei siti web

Tra i browser arriva un’importante novità introdotta da Opera Mini: ovvero un nuovo algoritmo che analizza i siti web per il download dei contenuti e per migliorare la sicurezza dei dispositivi.

Il sistema introdotto da Opera Mini è molto semplice e intuitivo. Collegandosi a qualsiasi sito internet, nella barra degli indirizzi del browser comparirà un’icona grazie alla quale sarà possibile scaricare tutti i contenuti disponibili su quel sito.

L’intenzione degli sviluppatori di Opera Mini è quella di migliorare la sicurezza ed evitare di essere rimandati a pagine web fake o nocive per scaricare un semplice file. L’impostazione è figlia di un algoritmo che scansione completamente i siti internet e restituisce una lista dei file disponibili al download che saranno comodamente accessibili tramite un click. La funzione al momento è disponibile per pochissimi siti, tra cui Facebook, ma successivamente saranno integrati e implementati anche gli altri.

Opera Mini prova quindi a dare un contributo diretto per quel che riguarda la sicurezza, punto molto dolente dell’esperienza digitale di molti utenti che rischiano spesso di perdersi nei meandri di pop-up e pagine web caotiche alle quali si viene rimandati per riuscire a scaricare un semplice file. L’opzione è attivabile accedendo alla modalità ‘estrema’ del browser.

FONTE

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here