Come già noto, il prossimo 23 Febbraio, durante la conferenza stampa di Oppo che anticiperà il Mobile World Congress di Barcellona, l’azienda svelerà al mondo il suo nuovo zoom ottico 10x, insieme probabilmente ai suoi primi smartphone che lo adotteranno.
In vista della presentazione imminente, la pagina Twitter ufficiale di Oppo ha pubblicato un video realizzato dal VP Brian Shen, proprio per darci un piccolo assaggio della capacità del nuovo zoom 10x.
Questa nuova tecnologia prodotta da OPPO dovrebbe idealmente rappresentare l’evoluzione del progetto 5x presentato nel 2017, che si ispirava al principio di funzionamento del periscopio utilizzando sensore di appena 5,7 mm sviluppato in larghezza piuttosto che in profondità.
Il nuovo modulo per la fotocamera su cui sta lavorando l’azienda Oppo include tre lenti: un obiettivo ultra angolare con lunghezza focale da 15,9 mm, l’Ultra Clean Master, e infine un teleobiettivo che avrà una lunghezza focale da 159 mm). In buona sostanza i tre obiettivi lavorano simultaneamente per generare uno zoom da 10x.
I primi modelli a farne uso dovrebbero essere Oppo F19 e Oppo F19 Pro, che si sospetta verranno presentati propri in concomitanza al reveal del nuovo zoom 10x.
Vi terremo ovviamente aggiornati in merito alle novità che presenterà OPPO durante la sua conferenza stampa, nel frattempo gustatevi il video che mostra le potenzialità del nuovo zoom progettato dall’azienda.
Another first. 👀
Our 10x Lossless Zoom, in action. 🤯RT if you’re ready to #GetCloserWithOPPO🔍
📸: Brian Shen, OPPO VP pic.twitter.com/euZN67Xm3i
— OPPO (@oppo) February 19, 2019