Oppo F3 e l’annessa versione Plus saranno svelati in occasione del prossimo 23 marzo. Una occasione propizia per rilanciare la gamma di smartphone a marchio Oppo ma anche e soprattutto un modo in più per stuzzicare l’interesse degli appassionati dei selfie. Entrambi i dispositivi saranno infatti impreziositi da una doppia fotocamera frontale, fattore quest’ultimo non ancora diffuso in campo mobile.
La variante Plus di Oppo F3 è apparsa in queste ore all’interno dei database del noto portale benchmark GFXBench, che ne ha immortalato le specifiche e stilato una preliminare valutazione in termini meramente numerici. Nel lotto di scheda tecnica spicca innanzitutto il mastodontico display da 6 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), che iscrive di diritto il dispositivo all’interno del segmento phablet. Menzione rilevante fa leva anche e soprattutto per quanto concerne il processore impiegato da Oppo: il nuovo SoC di fascia medio-alta Snapdragon 653, con annessa scheda grafica Adreno 510.
Continuando la lettura delle specifiche tecniche, Oppo F3 Plus sarà inoltre caratterizzato da 4 gigabte di memoria RAM e 64 gigabyte di archiviazione interna, mentre la brutta notizia arriva dal reparto software, allorché il dispositivo sarà alimentato dall’ormai vecchio Android 6.0 Marshmallow in luogo del ben più recente Nougat. Speriamo trattasi di un refuso da parte di GFXBench.
L’attenzione è tuttavia incanalata verso il reparto fotografico, e in tal senso è eloquente il rimando ad un sensore fotografico posteriore da 16 megapixel e ad un altrettanto sensore anteriore di analoga risoluzione, affiancato però da una seconda ottica da 8 megapixel. Insomma, la premessa per selfie di livello sembra essere scontata, ma meglio attendere il 23 marzo per l’ufficialità. Oppo F3 Plus sarà inoltre impreziosito da una batteria da 4.000mAh, slot schede microSD e peso di 185 grammi, mentre è ancora sconosciuto il prezzo di listino al lancio.