Oppo ha confermato il debutto in Italia del suo nuovo pieghevole, il Find N2, lanciato con successo sul mercato cinese alla fine dello scorso anno.
Find N2, che si ripresenta con un design estremamente familiare però alcuni miglioramenti chiave. Il display interno da 7,1″ è ora molto più luminoso, in grado di raggiungere un picco di 1.550 nit, mentre il display esterno è leggermente più grande a 5,54″ grazie alle cornici ridotte lungo i lati. Oppo continua a fare affidamento su un orientamento orizzontale per il suo pieghevole principale, rendendo il dispositivo molto più ampio — e quindi più comodo da chiuso — rispetto alla serie Galaxy Z Fold.
Entrambi gli schermi ora sono pannelli a 120Hz, ma è il sistema pieghevole che attirerà sicuramente l’attenzione degli utenti. Il Find N2 è dotato di una cerniera di seconda generazione più piccola, più leggera e più affidabile rispetto al telefono di punta dell’anno scorso, consentendo al peso dell’intero dispositivo di scendere a soli 233 g. Oppo si riferisce anche alla piega come “quasi invisibile”, con una riduzione rispetto alla scorsa generazione. Considerando quanto siamo rimasti colpiti dal Fold N rispetto agli sforzi di Samsung qui, dimostra quanto sia davvero avanti l’azienda.
Internamente, le specifiche sono quelle che ci si aspetterebbe da uno smartphone di fine 2022. È alimentato da uno Snapdragon 8+ Gen 1, 12 GB o 16 GB di RAM, fino a 512 GB di spazio di archiviazione. Di default il sistema a bordo è Android personalizzato con la nuova interfaccia ColorOS 13. La batteria invece è da 4.520 mAh, il che dovrebbe garantire una durata a dir poco impressionante. Anche il comparto fotografico impressiona: un obiettivo principale da 50 MP, uno scatto ultra grandangolare da 48 MP e un sensore teleobiettivo 2x da 32 MP, insieme a una selfie cam da 32 MP per immagini e videochiamate.
OPPO Find N2 Flip sarà disponibile nei prossimi giorni al prezzo consigliato al pubblico di 1199,99 euro.