Alla fine è arrivato Oppo Find X, il dispositivo che si va a confrontare con tutti gli ultimi top gamma del momento, Vivo NEX compreso. Nonostante gli ultimi rumor il Find X non ha Notch grazie ad una soluzione estremamente intelligente ed elegante ma che a non tutti potrebbe piacere.
Proprio come il suo recente rivale cinese il sistema che permette di far saltare fuori le fotocamere è meccanizzato. Qui però non viene estratta soltanto la fotocamera anteriore ma tutto il sistema multimediale.
Come ben visibile nella galleria in basso il dispositivo presenta un meccanismo a scorrimento davvero molto accentuato. Nonostante la funzionalità della soluzione ricercata continua comunque a spaventarci la possibilità che questo tipo di meccanismo in futuro potrebbe presentare malfunzionamenti compromettendo tutta la funzionalità dello smartphone.
Oppo Find X: specifiche ed immagini
Partiamo con le caratteristiche tecniche del dispositivo, ampiamente confermate:
- Schermo: 6,4” OLED Full HD+ con un rapporto schermo/superficie del 93,8%;
- CPU: Qualcomm Snapdragon 845;
- RAM: 8 GB;
- Memoria interna: 128 / 256 GB;
- Fotocamera posteriore: 16 megapixel + 20 megapixel;
- Fotocamera frontale: 25 megapixel con rilevamento 3D del volto;
- Connettività: dual nano SIM LTE, Wi-fi dual band, Bluetooth 5, GPS, USB Type-C;
- Batteria: 3.730 mAh con VOOC fast charging;
- Dimensioni: 156,7 × 74,3 × 9,4 mm
- Peso: 186 grammi;
- Sistema Operativo: Android Oreo 8.1.
Di seguito le immagini ufficiali del nuovo dispositivo. La presentazione per il mercato europeo dovrebbe avvenire stasera intorno alle ore 20:30.
Il dispositivo è dotato di sensore frontale da 25 megapixel capace di registrare anche il volto dell’utente in 3D. Non è presente alcun lettore di impronte digitali, qui qualcuno potrebbe quindi storcere il naso.
Fonte | The Verge
[k4w-single-device id=”234269″]
Brutto con questa soluzione, e troppo spesso.
Brutto con questa soluzione, e troppo spesso.