Anche il nuovo top di gamma Oppo Find X potrebbe offrire il Notch, ovvero la famosissima tacca presente sui display moderni in cui vengono concentrati tutti i sensori dello smartphone. Dalle ultime immagini e video emersi dello smartphone questo Notch in realtà non è mai saltato fuori.
A farne sospettare l’esistenza un recente Tweet in cui viene mostrato proprio il nuovo prodotto. Il video non è ovviamente chiarissimo e non va a svelare l’estetica definitiva di questo nuovo top gamma. Ma il finale di questo breve video di 6 secondi riserva una sorpresa.
Oppo Find X avrà il Notch?
La mania del Notch è nata da quando Apple ha inserito questa tacca sul suo iPhone X in modo tale da ospitare i sensori per il riconoscimento facciale 3D. Nessuno, a parte Xiaomi, ha seguito questa tendenza. Gli altri produttori Android hanno si offerto un Notch, ma notevolmente più piccolo, pensato unicamente per ospitare sensori come fotocamera frontale, sensore di luminosità, capsula auricolare e simili.
https://twitter.com/bang_gogo_/status/1007504825930506240
In questo video possiamo vedere come verso la fine viene disegnata a schermo una curva molto particolare e diversa da quella di tantissimi altri produttori. La curva nasce in corrispondenza della parte superiore dello schermo, forse sta proprio ad indicare la presenza di uno scompartimento apposito ritagliato per inserire i sensori.
In ogni caso prima di scoprire tutta la verità su questo nuovo Oppo Find X manca davvero poco. Il prossimo 19 giugno diventerà ufficiale e sapremo dirvi tutto sul nuovo gioiellino della casa.