Iniziano finalmente ad emergere i primi succulenti dettagli sul nuovo Oppo Find X2, che riguardano in particolare l’aspetto hardware sotto il profilo della fotocamera e il display.
Nello specifico, il nuovo smartphone dovrebbe vantare un modulo con tre fotocamere principali, con un sensore Sony che corrisponde aIMX689.
La particolarità di questo sensore sarà il supporto all’effetto “all-pixel omnidirectional focusing technology“, con un sensore principale da 48 Megapixel che misurerà circa 1,3 pollici.
Questo per quanto riguarda solo il sensore principale ovviamente, per il resto abbiamo un secondo sensore IMX708 ultra grandangolare, uno dei migliori attualmente in circolazione nel settore della telefonia. Il terzo invece sarà un sensore telefoto che supporterà lo zoom ottico ibrido 5X.
Quanto alla fotocamera frontale troviamo sarà sempre Sony, con l’esattezza un sensore IMX616 da 32 Megapixel.
Se queste specifiche garantiscano un grandioso comparto fotografico, analogo è anche il discorso per lo schermo del device, che dovrebbe adottare un display da 6,5 pollici con una curvatura di 80 gradi con una risoluzione quad HD+ da 1440×3618 pixel, e un refresh rate di 120Hz.
Altri dettagli emersi confermano la presenza di un processore Snapdragon 865 e un coprocessore OPPO M1 prodotto internamente all’azienda e dedicato all’ottimizzazione del consumo della batteria.
Infine sembra confermato il pieno supporto al 5G, la presenza di una memoria RAM di tipo LPDDR5 e il supporto alla ricarica wireless da 50 W.