OPPO K1 è stato appena lanciato in Cina, e oltre ad essere il primo della serie K, è anche il primo smartphone a prezzi accessibili ad avere un sensore di impronte digitali in display, caratteristica fino ad ora in gran parte esclusiva per smartphone di punta. Oltre a un sensore di impronte digitali in-display, l’OPPO K1 racchiude anche straordinarie specifiche hardware e presenta un’affascinante finitura sfumata nella cover posteriore.
OPPO K1 Caratteristiche
[k4w-single-device id=”246490″]
Il dispositivo sfoggia un display FullHD + Super AMOLED da 6,4 pollici, con un rapporto schermo-corpo del 91%, una tacca waterdrop e uno scanner per impronte digitali In-display. Il telefono funziona con tramite l’UI Color OS 5.2, basata su Android Oreo 8.1. Il Processore è un Qualcomm Snapdragon 660 con memoria da 4/6 GB (a seconda del modello) e 64/128 GB di memoria di massa interna.
L’Oppo K1 è dotato di doppia fotocamera sul pannello posteriore, con un obiettivo da 16 e 2 Megapixel posizionato orizzontalmente insieme a un flash LED nell’angolo in alto a destra. La fotocamera frontale ha invece un obiettivo da 25 megapixel. Conclude la scheda tecnica una batteria da 3.500 mAh e il jack per le cuffie da 3,5 mm.
Prezzo e disponibilità
È disponibile in due colori: Van Gogh Blue e Mocha Red e per il momento solo per la Cina, mentre per quanto riguarda la disponibilità globale, Oppo non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito. I prezzi si aggirano sulle 200€ per il modello da 4 GB e 64 di memoria e circa 250€ per il modello più capiente.