Oppo: l’interfaccia ColorOS 6 si arricchisce con nuove funzionalità

In occasione dell’evento ChinaJoy 2019, Oppo ha annunciato alcune novità per la sua interfaccia proprietaria ColorOS 6, disponibile sui modelli della serie Reno.

Grazie alla sua collaborazione con Qualcomm, Oppo ha sviluppato una nuova tecnologia esclusiva denominata Game Color Plus, pensata per permettete a tutti i possessori di uno smartphone Oppo, di potenziare la resa grafica dei titoli.

Si tratta di una versione proprietaria di altre modalità simili, come la GameTurbo. Questa permette di ridurre i consumi energetici e di ottimizzare le performance. La feature ovviamente si integrerà con il display, ma soprattutto lavorerà con il chip grafico.

Un modo insomma per valorizzare al meglio le performance degli smartphone targati Oppo, soprattutto quelli recenti con i processori più avanzati.

La seconda novità presentata Oppo invece è la nuova modalità Dual Wi-Fi, la quale consentirà agli smartphone Oppo di connettersi a due diverse reti wireless contemporaneamente, in modo da raddoppiare la velocità e commutarla in una soluzione unica per offrire la miglior esperienza di gioco online e video in streaming.

Secondo quanto dichiarato dal produttore, questa tecnologia consentirà di aumentare la velocità nei giochi del 322% e nel caricamento dei video online fino al 296%, con una connessione a 20 Mbps.

Le due features verranno introdotte prossimamente con un nuovo aggiornamento all’interfaccia di ColorOS 6.

Fonte

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...