Oppo R9 e R9 Plus sono stati lanciati in via ufficiale, e sono stati già resi disponibili al preordine in Cina sul sito ufficiale della casa produttrice. Questi smartphone Android cinesi hanno delle caratteristiche davvero spettacolari che fanno invidia ai migliori top di gamma, ma a differenza di questi ultimi costano molto di meno. Il loro prezzo di listino internazionale infatti è di 430 e 510 dollari.
Oppo R9 ha un display con tecnologia AMOLED con una diagonale di 5,5 pollici ed una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Il design è tutto in metallo e gli da un gran bel tocco di classe se consideriamo che è spesso solo 6,6 millimetri. Sotto la scocca c’è un processore octa core MediaTek Helio P10 che gira alla frequenza massima di 2 Ghz, e abbiamo poi 4 GB di memoria RAM e uno storage interno da 64 GB espandibile con una micro SD. La fotocamera principale ha una risoluzione di 16 Megapixel, mentre quella frontale ha 13 Megapixel; per quanto riguarda la batteria abbiamo 2850 mAh di capacità.
Oppo R9 Plus invece ha un display da 6 pollici, e nel comparto hardware ha un processore Qualcomm Snapdragon 652, che è un octa core da 1,8 Ghz massimi. Le fotocamere qui sono entrambe da 16 Megapixel, mentre la batteria ha 4120 mAh e si ricarica molto velocemente.
[trovaprezzi prodotto=”Huawei G8″]