Direttamente sul sito ufficiale dell’azienda ha fatto la sua prima apparizione la versione internazionale di Oppo Reno 3.
Curiosamente Oppo non sembra aver voluto rilasciare alcuna comunicazione ufficiale, con eventi o altro, limitandosi per adesso a svelare lo smarphone sul sito, facendolo passare al momento in sordina.
A destare dubbi sulla volontà di presentarlo con una presentazione più dettagliata ci pensa la presenza di una scheda tecnica sul sito ufficiale che ne svela tutte le principali caratteristiche hardware.
In termini di design il dispositivo non si distingue moltissimo dalla versione standard. Abbiamo un display AMOLED da 6.5 pollici in Full HD+ (2400 x 1080 pixel), refresh rate a 90 Hz, densità di 402 PPI e una copertura in vetro di tipo Gorilla Glass 5. Sotto al display troviamo un lettore d’impronte digitali e di riconoscimento facciale per lo sblocco del cellulare.
Per quanto riguarda le performance di questa versione internazionale l’azienda ha adottato MediaTek Helio P90. La memoria RAM sarà da 8 di tipo LPDDR4X, mentre lo spazio d’archiviazione interno da 128, con la possibilità di espanderlo fino a 256 GB.
Il comparto fotografico si presenta più prestante rispetto alla controparte standard di Oppo Reno 3, con una quad camera da 48+13+8+2 MP che supporterà video fino 4K @30fps, Ultra Steady Video 2.0, foto macro 3cm e la Ultra Dark Mode
Invece la fotocamera frontale monta un sensore  da 44MP f/2,4, 1/2,8″, pixel da 0,8um,supporto ai video fino 1080p @30fps e Ultra Night Mode per i selfie.
In termini di autonomia abbiamo la medesima batteria da 4025 mAh con ricarica VOOC 4.0, mentre il sistema operativo è sempre Android 10 con interfaccia ColorOS 7.
La data di uscita e il prezzo al momento non sono stati ancora comunicati, ma le colorazioni in cui sarà disponibile Oppo Reno 3 saranno Midnight Black e Aurora Blue.