Il sistema OX X 10.12 potrebbe presto introdurre Siri e tutti i rumors fanno riferimento a questa grande novità che caratterizzerà il prossimo aggiornamento della società di Cupertino. In tal proposito vediamo confermare dal sito MacRumors (fonte ritenuta pressoché affidabile) questa possibilità attraverso dei screenshot ufficiosi: compare la tanto attesa icona dell’assistente vocale Siri e il pulsante nel menù principale.
Oltre all’icona sarà possibile decidere di attivare il proprio assistente vocale “Hey Siri“, qualora si decidesse di scegliere l’impostazione always-on. Interessante nuovo modo di interagire con il sistema OS X, non trovate? In questo momento gli sviluppatori di Apple sono al lavoro per testare questa nuova funzionalità cercando di migliorarla al meglio e renderla simile all’utilizzo di iOS! Per questa ragione sarà possibile aprire le app, effettuare ricerche sulla rete, gestire i dispositivi HomeKit, leggere ed inviare i messaggi, segnarsi gli eventi sul calendario e tanto altro ancora.
Per il momento però non sappiamo se queste icone comparse saranno o meno definitive perché c’è la possibilità che vengano modificate prima del rilascio della versione definitiva. Non ci resta che essere pazienti ed aspettare il prossimo 13 giugno, giornata in cui ci sarà l’evento WWDC 2016! Tante novità stanno per arrivare..
[amazonjs asin=”B015COHTZM” locale=”IT” title=”Apple iPhone 6s 64GB Oro Rosa”]