OS X: il Mac si sbloccherà con il Touch ID dell’iPhone?

La prossima WWDC 2016 sta per avvicinarsi. Oltre all’attesissimo iOS 10, durante la conferenza annuale dedicata agli sviluppatori, Apple potrebbe annunciare interessanti novità anche per il sistema operativo dei Mac: OS X. Secondo le indiscrezioni delle ultime ore, OS X potrebbe supportare una nuova funzione che consentirà di sbloccare un Mac attraverso il Touch ID presente su iPhone e iPad (iPhone 5s e successivi, iPad Air 2 e successivi).

Apple: su OS X potrebbe arrivare una novità inaspettata

Se questa funzione verrà annunciata ufficialmente da Apple, allora gli utenti che possiedono un Mac non solo saranno in grado di sbloccare il proprio dispositivo, ma potranno effettuare anche tante altre operazioni come, ad esempio, autorizzare pagamenti Apple Pay o dare conferma degli acquisti effettuati tramite l’utilizzo dell’assistente vocale Siri.

Sicuramente si tratterebbe di una feature che verrebbe accolta molto positivamente. Chissà che la notizia che vi abbiamo appena dato sia più che un semplice rumors “internettiano”. Non ci resta che aspettare che si alzi il sipario sulla prossima WWDC 2016 per scoprirlo.

Via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here