Oukitel K10000S sta per essere lanciato in via ufficiale: l’annuncio avverrà alla Global Source Exhibition il 18 Ottobre. Questo smartphone cinese è una variante potenziata del K10000, un dispositivo che è diventato famoso per avere la batteria più grande che sia stata mai montata su uno smartphone. Come suggerisce anche il nome, come il suo predecessore questo device avrà una batteria dalla capacità di 10.000 mAh.
Una batteria simile riuscirà a garantire su Oukitel K10000S, come è successo anche sul modello precedente, giorni e giorni di autonomia. Questo permette di ovviare al problema più importante degli smartphone Android di oggi, che spesso sono odiati proprio perchè si scaricano troppo velocemente. La variante standard aveva una batteria enorme, ma d’altro canto aveva specifiche tecniche che oggi possiamo considerare entry level, con un processore Mediatek di fascia bassa e 2 GB di memoria RAM.
Tuttavia aveva un gran bel rapporto qualità prezzo, ed anche se la batteria era molto capiente costava comunque poco (e costa ancora poco ovviamente). Purtroppo non sono ancora note le caratteristiche di Oukitel K10000S, ma si può intuire che si tratterà di una versione avanzata e più potente.