Dopo aver annunciato la prevendita sul proprio sito web, OUKITEL stringe accordi anche con Banggood per spingere forte l’OUKITEL K6 in questa settima (da oggi 25 e fino al 31 dicembre), il nuovo flagship cinese caratterizzato da un display da 6 pollici con formato 18:9, un processore MediaTek Helio P23, 6 GB di RAM e una capiente batteria da 6300 mAh.
Come di consueto la compagnia cinese ha fatto un gran lavoro per portare un dispositivo bello, funzionale e soprattutto con una batteria a lunga durata, come tutti gli smartphone della serie K. Le prove di consumo, mostrate nel video seguente, stabiliamo con risultati variabili che però permettono l’uso intenso del dispositivo con un massimo di ben 12 ore di schermo acceso in modo continuativo.
OUKITEL K6 ha anche una nuova linea e, sebbene monti un pannello da 6 pollici, grazie al rapporto 18:9, sembra di avere tra le mani un classico modello da 5.5 pollici. La parte posteriore è a finitura lucida in materiale composito, mentre il telaio utilizza una lega metallica in zinco. Sistema operativo affidato a Android nella versione Nougat 7.1.
Il display offre una risoluzione massima di 2160 x 1080 pixel con sistema multi-touch a 5 punti, mentre come detto in precedenza, la potenza è affidata al processore MediaTek Helio P23, un octa-core da 2.0 GHz e con una GPU Mali G71 a 2.7 GHz (scheda tecnica completa).
Oltre alla potenza e all’esperienza d’uso offerte dal display, il dispositivo monta una doppia fotocamera posteriore con sensori da 21 e 8 Megapixel a doppia lente e con tecnologia PDAF per una messa a fuoco veloce. Nella parte frontale invece troviamo un sensore da 13 Megapixel con flash per selfie anche in condizioni di scarsa illuminazione.
La prevendita inizia oggi 25 dicembre e fino alla fine dell’anno OUKITEL K6 potrà essere acquistato al prezzo di 199,99$ (269,99 il prezzo standard). Troverete ulteriori informazioni nella pagina ad esso dedicata sul sito ufficiale.