Outlook per iOS si aggiorna con supporto ad iPhone X

Tutti gli utilizzatori di Outlook per iOS hanno iniziato a segnalare problemi con l’arrivo di iPhone X. Purtroppo la piattaforma di gestione delle email prodotta da Microsoft non era ottimizzata per il nuovo display ma supportava soltanto una diagonale fino a 4,7 pollici dei normali iPhone.

Dopo le diverse segnalazioni sul forum ufficiale Microsoft, oggi la società ha rilasciato un’aggiornamento dell’applicazione Outlook per iOS che porta la versione 2.51.0 aggiungendo il supporto al display del nuovo Apple iPhone X.

L’applicazione adesso consentirà agli utenti di sfruttare tutto lo spazio del nuovo display Super Retina da 5,8 pollici senza lasciare parti inutilizzate. Sicuramente Outlook non è l’unica applicazione ad avere qualche problema con questo nuovo formato utilizzato dall’ultimo top di gamma 2017 di Apple, gli sviluppatori delle varie applicazioni di terze parti dovranno ottimizzare le proprie app tenendo conto delle “corna” del nuovo dispositivo ed aggiornare i codici sorgente aggiungendo layout adattivi per trarre il massimo vantaggio.

Outlook per iOSAd oggi, le applicazioni non ancora ottimizzare visualizzano una finestra rettangolare in formato “normale” visualizzando delle bande nere sui bordi superiore ed inferiore del nuovo device. Fortunatamente la società di Cupertino ha messo a disposizione una documentazione ufficiale per gli sviluppatori che contiene alcuni suggerimenti per l’aggiornamento delle applicazioni al nuovo formato.

E’ già possibile scaricare la versione aggiornata di Outlook per iOS attraverso il link diretto all’Apple Store per dimenticare le fastidiose bande nere sul display.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here