Microsoft lancerà presto una nuova app Outlook Lite per gli utenti Android di tutto il mondo. L’esistenza di questa nuova applicazione è stata svelata nella nuova roadmap rilasciata di recente da Microsoft e secondo i report dovrebbe arrivare già entro il mese di luglio.
Microsoft ha descritto Outlook Lite come “un’app Android che offre i principali vantaggi di Outlook in un’app di dimensioni ridotte con prestazioni elevate per dispositivi di fascia bassa su qualsiasi rete“.
Secondo i report, la versione lite dell’app Outlook è già disponibile in determinati paesi e supporta account personali Outlook, Hotmail, Live e MSN, ma non account aziendali o scolastici. L’app potrebbe estendere il supporto per applicazioni di terze parti, incluso Gmail.
Attualmente, l’app di Outlook per smartphone mostra tre schede: posta, ricerca e calendario. La prossima versione light sostituirà la scheda di ricerca con i contatti, Come parte della stessa cerca di informazioni, sembra che Microsoft sia anche al lavoro su One Outlook o Project Monarch per Windows.
Ecco la descrizione ricavata dalla roadmap di Google:
“Un’app per Android che mantiene i principali benefit di Outlook e offre performance rapide anche sui prodotti di fascia bassa o su qualsiasi rete”.
- Feature ID: 93383
- Added to roadmap: 6/30/2022
- Last modified: 6/30/2022
- Product(s): Outlook
- Cloud instance(s): Worldwide (Standard Multi-Tenant)
- Platform(s): Android
- Release phase(s): General Availability