La Stagione 3 di Overwatch 2 inizia il 7 febbraio portando con sé un sacco di nuovi contenuti, tra cui la nuova mappa di Controllo Antartide, un nuovo Pass Battaglia a tema mitologia asiatica con un modello mitico per Kiriko, l’evento di gioco Ultra Valentino che prevede anche LoverWatch, un dating simulator di Overwatch su browser, nonché una collaborazione tra franchise, la prima di Overwatch 2.
Come se non bastasse, farà ritorno anche la Sfida Pachimarzo. Altri dettagli li trovate sul blog ufficiale.
Queste invece sono le novità del changelog che coinvolgono il bilanciamento del gioco e non solo:
- Il totale di salute per tutti i tank sarà più basso in qualsiasi modalità di gioco che non preveda una coda ruoli, in modo da regolare la potenza di quegli eroi nelle modalità di gioco in cui è possibile avere più volte lo stesso eroe nella stessa squadra. I valori di salute dei tank resteranno gli stessi giocando in qualsiasi modalità con la coda ruoli abilitata.
- La carica massima di Ultra conservata al cambio dell’eroe è stata ridotta dal 30% al 25%.
- Mercy sta venendo depotenziata e buona parte degli eroi di supporto stanno ricevendo cambi al bilanciamento minori.
- Infliggere danni ai nemici con l’Ultra di Ramattra ora rallenta la durata del timer anziché interromperlo del tutto.
- Il sistema d’abbinamento sarà aggiornato in modo che i singoli ruoli di entrambe le squadre risultino di grado simile. Per esempio, entrambi i tank dovrebbero essere abbinati l’un l’altro a un grado più simile di prima, idem per gli altri ruoli.
- Il grado competitivo sarà aggiornato ogni 5 vittorie o 15 sconfitte.
- Stiamo aggiornando l’interfaccia nella patch di metà stagione della Stagione 3, in modo che i progressi sull’aggiornamento della classifica siano sempre disponibili.
- Inoltre, sempre con la patch di metà stagione, i giocatori e le giocatrici della classifica Top 500 vedranno aggiornarsi la posizione dopo ogni partita anziché dopo 5 vittorie o 15 sconfitte.
In seguito, con la Stagione 4, Blizzard prevede anche di rimuovere l’azzeramento del grado e il decadimento del grado, avendo capito che si tratta di un’esperienza fastidiosa e causa di problemi a giocatori e giocatrici.