Blizzard conferma ufficialmente il rollout del nuovo aggiornamento per Overwatch, il suo shooter competitivo, che tra le novità più importanti aggiunge proprio il supporto alla funzione di cross-play.
Ma andiamo con ordine, come funziona il cross-play tra le varie piattaforme?
Gli utenti console dovranno connettersi a un account Battle.net, mentre per gli utenti PC il Cross-Play verrà abilitato automaticamente.
Ecco cosa è possibile fare:
- Gli amici di qualunque piattaforma potranno unirsi per una Partita rapida, Arcade o Partita personalizzata
- Gli utenti console possono unirsi alle stesse lobby competitive su PlayStation, Xbox e Nintendo Switch
- Gli utenti PC verranno abbinati solo ad altri utenti PC nelle Partite competitive
i giocatori di tutto il mondo possono unirsi indipendentemente da quale sia la loro piattaforma preferita. L’aggiornamento globale di Battle.net unisce gli elenchi amici di diversi territori in uno solo, per cui i giocatori non hanno più bisogno di cambiare regione su Battle.net per giocare con amici dall’altra parte del pianeta. L’unica regione che verrà esclusiva al momento sarà la Cina.
Ci sono anche alcune novità dal punto di vista contenutistico nel nuovo aggiornamento:
SFIDA DEADLOCK DI ASHE – NUOVI OGGETTI COSMETICI
- Gioca partite per ottenere oggetti cosmetici:
- Gioca 9 partite | Icona
- Gioca 18 partite | Spray
- Gioca 27 partite | Modello leggendario di Ashe e B.O.B.
- Vincere una partita conta come averne giocate due
- Guarda Overwatch su Twitch per ottenere ulteriori oggetti cosmetici:
- Guarda per 2 ore | 1 spray
- Guarda per 4 ore | 2 spray
- Guarda per 6 ore | 3 spray
Infine Blizzard ha annunciato ufficialmente Deadlock Rebels, un nuovo romanzo incentrato sulle origini di Ashe a cura dell’autrice Lyndsay Ely.
Ecco la sinossi del romanzo:
Negli anni successivi alla Crisi degli Omnic, il Southwest americano è governato da avvoltoi che vogliono arricchirsi approfittando del caos creatosi. In molti hanno messo gli occhi sul West e anche Elizabeth Caledonia Ashe vuole lasciare il segno.
Quando Ashe viene nuovamente arrestata, la mattina del suo diploma, i suoi ricchi e freddi genitori decidono di diseredarla. Per riprendersi ciò che è suo di diritto, Ashe fa squadra con il suo maggiordomo Omnic, B.O.B., e il criminale locale Jesse McCree, con il quale mette a segno una serie di colpi che fanno guadagnare loro grandi somme di denaro e li portano a stringere pericolose alleanze. Nel corso della storia, Ashe scopre che la vera famiglia non è solo una questione di legame di sangue, ma è composta da coloro che ti coprono le spalle quando vieni messo alle strette.
L’anteprima completa del primo capitolo è già disponibile gratis nella sezione media del sito web di Overwatch localizzata in 14 lingue.