Palm ha confermato ufficialmente l’arrivo in Italia del suo curioso device, già commercializzato negli Stati Uniti, chiamato semplicemente Palm Mini.
Si tratta di uno smartphone in tutto e per tutto, ma in un formato estremamente ridotto che porta in dotazione tutte le principali caratteristiche di un cellulare moderno tradizionale: chiamate, sistema operativo Android, display touch screen, lo store di Google Play, e ovviamente il supporto alle applicazioni di messaggistica più diffuse in circolazione, quali WhatsApp e Telegram.
Tutte queste funzionalità sono racchiuse all’interno di un piccolo device con uno schermo di appena 3.3 con risoluzione in HD.
Ovviamente parliamo di un dispositivo molto contenuto a livello di prestazioni, con un processore SoC Snapdragon 435 combinato con una memoria RAM da 3GB, e uno spazio di archiviazione interno da 32GB, non espandibile. A livello di dimensioni parliamo di uno n moderno smartphone leggerissimo e molto piccolo: 50 x 97 x 7,4 mm, con un peso di appena 62,5 grammi.
Ecco la descrizione ufficiale con cui Palm presenta il suo “piccolo” smartphone:
Ore di conversazione: fino a 3 ore e 20 minuti. GPS Workout: fino a 4 ore e 45 minuti. Music LTE Streaming: fino a 5 ore e 30 minuti. Music Wi-Fi Streaming: fino a 6 ore. Riproduzione Musica in locale: fino a 9 ore e 30 minuti. Music Over LTE + GPS Workout: fino a 3 ore outdoor workout con streaming audio, GPS e LTE.Connettività: con funzione Life Mode non attiva circa 8 ore*. Standby Time: 3+ giorni. Tempo di ricarica: 50% in 31 minuti, 100% in 68 minuti.
Il dispositivo è già disponibile sul mercato italiano al prezzo di listino di 349 Euro.