I nuovi modelli di iPhone in arrivo nel 2017 dovrebbero contare anche 2 dispositivi dotati ancora di pannello LCD, ovvero iPhone 7S e 7S Plus. Soltanto iPhone “Ferrari” disporrà di uno schermo OLED curvo prodotto da Samsung, gli altri due modelli rimarranno legati alle vecchie tradizioni. Proprio i display di questi 2 dispositivi potrebbero essere prodotti in USA.
I pannelli LCD di iPhone 7S saranno prodotti in USA da Foxconn e Sharp
Foxconn e Sharp (acquistata recentemente dalla società con sede in Taiwan) sarebbero infatti interessate ad aprire un nuovo stabilimento negli Stati Uniti. Le carte sarebbero già pronte e le “due” aziende avrebbero già discusso tutti i piani con il neo presidente Donald Trump che è naturalmente entusiasta dell’iniziativa. Il nuovo impianto infatti andrà a regalare agli Stati Uniti ben 50.000 nuovi posti di lavoro.
La nuova filiale dovrebbe produrre principalmente pannelli LCD per televisori, tuttavia secondo voci tra questi sarebbero previsti anche pannelli più piccoli. Questi pannelli di dimensioni meno generose saranno utilizzati proprio da iPhone 7S ed iPhone 7S Plus. Si tratta quindi di un primo passo verso la futura (ma non imminente) produzione dei nuovi iPhone in USA? Chi può dirlo. Di certo le porte Americane per Apple sono sempre spalancate.