Papà Andy Rubin abbandona Android

Andy Rubin membro del team che nel 2005 creò Android e diede alla tecnologia la giusta spinta per fare quel passo in più per abbattere le frontiere del mobile decide di abbandonare definitivamente Google, a diffondere la notizia è il Wall Street Journal. Così BigG perde un pezzo importante della sua storia ma per i geni gli orizzonti sono in continuo movimento e Rubin va ora verso la robotica.

Andy Rubin decide di puntare al raggiungimenti di altri obbiettivi personali e di farlo ritirandosi dall’attività ufficiale presso Google. La nuova frontiera che affronterà il papà di Android è la robotica. All’addio di Andy Rubin seguirebbe, quasi sicuramente, la nomina di Sundar Pichai a responsabile di tutta la gamma prodotti della’azienda di Montain View.

Secondo fonti interne quello fra Rubin e Google è una separazione consensuale che non lascia alcun attrito nei rapporti col CEO della società Larry Page. Lo stesso Larry Page lo ringrazia “per aver costruito qualcosa di straordinario che ha contribuito a rivoluzionare il mondo”.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here