Ti piacerebbe capire istantaneamente tutte le lingue del mondo ma di certo non hai il tempo o la voglia di metterti a studiare tutti gli idiomi del mondo? Bene, allora Pivot potrebbe essere al soluzione che fa al caso tuo. Si tratta di uno speciale auricolare che, in un prossimo futuro, potrebbe benissimo colmare le lacune interculturali dettate dall’impossibilità di poter comunicare fluidamente in lingue tra loro spesso e volentieri davvero troppo diverse. Questo quanto rivelato dal creatore dell’auricolare Pivot. Vediamolo insieme.
Pivot, l’auricolare che ti ascolta
L’idea è decisamente ambiziosa ma per niente malvagia, anzi tutt’altro. Infatti, poter assicurarsi un funzionamento fluido e rapido nonché un’immediata comprensione della lingua di chi ci sta di fronte è senz’altro una cosa a cui tutti ci rivolgeremmo. Potersi esprimere in lingua madre mantenendo un tono scorrevole anche nei confronti di lingue straniere è davvero utile e comodo. Questo l’ultimo obiettivo voluto dallo sviluppatore dell’auricolare Pivot che dovrebbe operare, a grosse linee, una traduzione istantanea della lingua del nostro interlocutore traducendo, al contempo, quanto da noi espresso. Un video sample dovrebbe chiarire il tutto:
Un’utopia? Chi può dirlo? Intanto la campagna crownfounding su Indiegogo ha preso piede e nessuno, al momento, ha potuto provare il nuovo hardware. I dubbi restano, e sono parecchi, Ad ogni modo non ci sentiamo di esprimere un giudizio troppo affrettato. Magari voi lettori potete dire la vostra in proposito. Che ne dite?