Home Android Pixel Launcher si aggiorna anche sui vecchi Google Pixel

Pixel Launcher si aggiorna anche sui vecchi Google Pixel

0
Pixel Launcher si aggiorna anche sui vecchi Google Pixel

Il Pixel Launcher è l’interfaccia stock sviluppata da Google e dedicata principalmente agli smartphone prodotti dalla stessa azienda. Con l’arrivo dei nuovi Pixel 2 l’interfaccia è stata leggermente aggiornata facendo spazio ad una barra di ricerca poco sopra la dock di icone presenti sulla home page.

Con il rilascio di Android 8.1 Oreo Developer Preview dello scorso mese, avvenuto sia per Google Pixel di vecchia generazione che per Google Pixel 2, il nuovo aggiornamento del Pixel Launcher è stato integrato sul sistema operativo. Tuttavia, si notarono subito alcune differenze sostanziali tra i dispositivi dello scorso anno e quello attuali.

Con il nuovo aggiornamento rilasciato nelle ultime ore, però, queste differenze tra le due generazioni di dispositivi diminuiscono nettamente, colmandone il divario presente almeno in termini di interfaccia.

aggiornamento Pixel LauncherLa prima modifica evidente appare proprio all’interno dell’AppDrawer in cui, sui vecchi Google Pixel, appariva una semplice scritta “Cerca applicazioni” priva di disegni o animazioni. Adesso, invece, l’interfaccia è stata ridisegnata anche sui vecchi smartphone aggiungendo anche una barra di ricerca uguale a quella presente in home page. Non cambia soltanto l’aspetto, ma anche le funzionalità, in quanto da qui sarà anche possibile avviare l’applicazione Google e sfruttare la completa cronologia delle ricerche.

L’aggiornamento è già stato rilasciato lato server, ci vorranno comunque alcune ore prima che questo sià effettivamente visibile su tutti i dispositivi con Android 8.1 Oreo Developer Preview.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here