Con un post pubblicato sul PlayStation Blog americano, Phil Rosenberg,
Sony conferma inoltre che l’applicazione di Apple TV+ sarà disponibile in maniera integrale sia su PlayStation 5 che PlayStation 4. L’applicazione garantirà l’accesso a tutti gli show televisivi originali come Mythic Quest: Raven’s Banquet, Ted Lasso, e The Morning Show, ma i possessori dell’account iTunes avranno anche l’opportunità di acquistare o noleggiare film e serie disponibili in catalogo. Infine, saranno attivi anche i Premium Channel di Apple, ovvero una serie di canali streaming aggiuntivi che si appoggiano all’applicazione di Apple TV+ al costo di una sottoscrizione aggiuntiva per ciascuno.
L’ultima conferma riguarda infine il telecomando ufficiale di PlayStation 5, acquistabile come accessorio separatamente, che avrà sul frontale anche i tasti dedicati per l’avvio rapido dii Netflix, YouTube, Spotify e Disney+.
Questa grande integrazione dei tasti rapidi è dovuta anche al fatto che le quattro app saranno proprio pre-installate nel firmware della console, integrate in maniera nativa fin dal lancio.
Fonte: PlayStation Blog