Sembra che anche Sony stia iniziando a tenere sempre più in considerazione l’importanza del gaming in streaming, tanto che nelle ultime ore il colosso giapponese ha annunciato un rilancio del suo servizio PlayStation Now partendo da un taglio netto nei costi della sottoscrizione, che partiranno ora da 9,99 Euro al mese, contro i 14,99 Euro inizialmente richiesti.
- Abbonamento mensile: 9,99 euro
- Abbonamento trimestrale – 24,99 euro
- Abbonamento annuale – 59,99 euro
Ma non è tutto, perché il vero cuore delle novità risiede nell’arrivo di una serie di titoli che saranno disponibili periodicamente a rotazione sulla piattaforma. In questo caso la selezione, che sarà disponibile fino al 2 Gennaio 2020, comprenderà:
- God of War
- Grand Theft Auto V*
- inFAMOUS Second Son
- Uncharted 4: Fine di Un Ladro
In particolare Sony ha poi rammento per quanto riguarda Grand Theft Auto V:
Grand Theft Auto V è disponibile per il download e la riproduzione in streaming tramite PS Now al momento del lancio; Grand Theft Auto Online e Rockstar Games Social Club saranno disponibili per gli utenti che scaricano GTA V al momento del lancio. Le funzionalità online, tra cui Grand Theft Auto Online e Rockstar Games Social Club, sono attualmente disponibili solo in versione digitale
L’obiettivo dell’azienda, come affermano nel comunicato stampa, consisterà in un rilancio della piattaforma con l’aggiunta di nuovi titoli al catalogo ogni mese, di tipo Tripla A (gli equivalenti degli Blackbuster insomma).
Nel caso in cui gli utenti siano interessati a testare il servizio potranno comunque sottoscrivere un periodo di prova dalla durata di sette giorni.