SuperData, noto vettore di analisi e ricerca di mercato, ha individuato per noi la possibilità di poter vedere un ampio margine di commercializzazione per il prossimo Playstation VR, il quale potrebbe verosimilmente portarsi ben oltre la soglia prevista per le 2.5 milioni di unità vendute entro la fine di questo 2016.
Playstation VR, in parole povere, sarà un vero successo. Un successo che lo vedrà davanti a proposte quali Oculus Rift e HTC Vive, che nel periodo si sono conquistati una larga fetta di mercato nel settore realtà virtuale in prima persona.
Secondo il report pubblico rilasciato dalla società, infatti, i dati sono davvero rassicuranti e si devono fondamentalmente al prezzo Playstation VR che lo rende decisamente molto appetibile rispetto alla concorrenza attuale.
Nessuna spesa per adattamenti hardware alla periferica Sony e nessun esborso importante per portarsi a casa una delle tecnologie più apprezzate del periodo.
Che cosa fare adesso? Bene, diciamo che dovremo verificare nel tempo le affermazioni della società incaricata del report. Playstation VR aprirà le porte al pubblico il prossimo 13 Ottobre 2016 unitamente ad una serie di nuovi titoli giocabili disponibili già al day-one. Che cosa ne pensi a proposito del nuovo visore per la realtà aumentata? Spazio ai commenti.