Sono iniziate a circolare in queste ore online le prime immagini di POCO X2, il nuovo smartphone del brand cinese che, come si ipotizzava, sarà estremamente simile all’altro sub-brand di Xiaomi, ovvero Redmi K30.
Secondo le ultime informazioni il device sarà presentato ufficialmente il 4 febbraio durante un evento dedicato organizzato a Nuova Delhi.
Al momento le specifiche dettagliate del device restano ancora vaghe, ma POCO ha già lanciato un sito web che ci offre un sunto delle principali informazioni che l’azienda ha voluto rendere pubbliche.
Si conferma innanzitutto la presenza di un processore SoC Qualcomm Snapdragon, con un sistema di raffreddamento a liquido. Il comparto fotografico vanterà un sensore principale Sony IMX686.
Valutando le foto trapelate online possiamo già notare la presenza di una doppia fotocamera anteriore integrata sotto al display, in linea con Redmi K30. E’ probabile che le altre specifiche hardware si rifletteranno sempre sullo smartphone di Redmi presentato all’inizio di gennaio.
A livello speculativo per ora si parla di una memoria RAM da 8GB, con uno spazio di archiviazione da 256 Gb. La batteria dovrebbe invece essere da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida fino a 27W.
Per scoprire se questi dati sono reali o meno, non ci resta che attendere l’evento ufficiale previsto per il 4 febbraio.