Le famosissime società Porsche e Jeep durante l’arco di questa settimana hanno presentato i loro nuovi modelli d’auto che integrano nativamente le nuove funzioni di Apple CarPlay. Tuttavia a “regalare” l’eccellenza è ancora Porsche che va anche ad integrare di serie un supporto che permette di ricaricare il nuovo Apple Watch dell’azienda Californiana.
Porsche e Jeep presentano i loro nuovi modelli d’auto con integrato Apple CarPlay
Iniziando da Jeep l’azienda ha ufficializzato che il loro nuovo sistema multimediale Uconnect 4.0 da la possibilità di interagire, oltre che con CarPlay, anche con Android Auto:
“Il nuovo sistema Jeep Uconnect di quarta generazione va ad integrare nativamente CarPlay ed Android Auto. Sarà poi possibile scegliere anche tra diversi tipi di display touchscreen da 5″, 7” e 8,4. La prima auto a beneficiare di queste novità sarà la Jeep Compass 2017.”
Arriva poi il turno della raffinatissima Porsche che annuncia la sua nuovissima Panamera 2018 con sistema di alimentazione ibrido:
“Con la nuova Panamera 2018 TUrbo S E-Hybrid Porsche sta introducendo per la prima volta un sistema di alimentazione ibrido. […] Anche il sistema si connettività Porsche COnnect è stato del tutto rinnovato e permette ora di interagire con CarPlay e dispone anche di un sistema di ricarica per l’Apple Watch.”
Stiamo parlando certamente di una macchina stupenda, ma iil prezzo di 184.400$ la rende forse proibitiva per molti.