Post or Not è la risposta alle preghiere di coloro che non sanno mai che foto postare sul proprio profilo. Per il momento è un’applicazione in fase beta e possiamo iscriverci per testarla. Si tratta di un social nel social, col il solo scopo di consigliarci quali sono i video e le foto da pubblicare sui social più famosi come Facebook, Istagram, Twitter ed altri. Gli altri utenti, le potranno visualizzare, rilasciando un feedback positivo o negativo, aiutandoci a scegliere. Post or not ci permetterà in un clic di pubblicare il contenuto direttamente sui social, in modo diretto.
Post or not, la nascita dell’app
A raccontarci l’origine che ha dato l’origine è Vikram Kanuganti, fondatore dell’applicazione “Nel 2015 ho visitato Los Angeles con mia moglie abbiamo notato che molte persone si scattavano foto e ci chiedevano di frequente un consiglio su quale dovessero pubblicare su Facebook o Instagram. Nello stesso tempo ho notato una ragazza talmente insicura su cosa postare da scattarsi decine e decine di foto. Così ho capito che c’è un problema: non solo la gente spreca un sacco di memoria sui telefoni ma rimane anche delusa quando i propri scatti non ottengono le reazioni sperate sui social”.
Un’idea semplice, ora in piena fase beta che ha migliaia di utenti iscritti, che vedrà il lancio ufficiale a settembre. Post or Not è stata pensata per iOS e Android, e già è possibile caricarvi le foto e video, in modo anonimo. Si ricalca un po’ la filosofia di Tinder e gli utenti possono usare un meccanismo di following del tutto simile a quello di Twitter o Instagram. Non si può porre alcun tipo di commento e soprattutto le foto nn si possono scaricare. La proverete o aspetterete l’imminente lancio?