Presentata al CES la spazzola smart, Kérastase Hair Coach

In occasione del Consumer Electronics Show 2017 di Las Vegas, L’Oréal ha presentato Kérastase Hair Coach, la prima spazzola smart per capelli creata in collaborazione con Whitings. Il prodotto ha ricevuto il premio innovazione del CES 2017.

La spazzola è in grado di analizzare lo stato del capello ed indicare il miglior modo per spazzolarlo. Al suo interno è presente un giroscopio ed un accelerometro in grado di contare il numero delle spazzolate e analizzarne i movimenti. Ad esempio, se si esagera con la forza, la spazzola avvisa l’utente con una vibrazione.

Inoltre, grazie alla presenza di un microfono, è in grado di rilevare il suono dei capelli mentre vengono pettinati e di individuare le abitudini dell’utente, oltre ad eventuali problemi come doppie punte, secchezza, capelli danneggiati, ecc. Infine, grazie ai sensori di conducibilità, il prodotto riesce a distinguere se i capelli sono bagnati oppure asciutti.

Kérastase Hair Coach può essere sincronizzata con lo smartphone tramite la connessione Bluetooth e l’applicazione dedicata per dispositivi iOS e Android, sulla quale è possibile visualizzare tutti i dati raccolti i quali, incrociati a quelli ambientali grazie alla collaborazione con una società che si occupa di meteo, forniscono tutti consigli per ottenere un look impeccabile, indicando inoltre i prodotti Kérastase e L’Oréal più adatti.

Il prodotto dovrebbe approdare sul mercato per il prossimo autunno ad un prezzo di circa 200 dollari.

Di seguito il video dimostrativo della spazzola smart

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here