La casa produttrice coreana con il primato mondiale sul mercato degli smartphone lancerà in via ufficiale, possibilmente al MWC 2016 (Mobile World Congress), un nuovo presunto Samsung Galaxy Tab E (2016). In realtà non si sa ancora se si tratterà di una variante rinnovata di Tab E oppure di Tab A, ma sono emerse da un leak le prime immagini di questo dispositivo. Oltre a queste conosciamo anche le specifiche tecniche, che vi andiamo ad elencare di seguito.
Samsung Galaxy Tab E (2016) sarà un tablet di fascia media dallo spessore di 8,7 millimetri e dal peso di 283 grammi. Avrà un display dalla diagonale di 7 pollici che visualizzerà le immagini ad una risoluzione HD di 1280 x 800 pixel. Per quanto riguarda la componentistica hardware ci sarà a bordo un processore dalla frequenza di 1,3 Ghz, 1,5 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno espandibile tramite micro SD.
La fotocamera principale di Samsung Galaxy Tab E (2016) avrà una risoluzione di 5 Megapixel, e ce ne sarà anche una per i selfie da 2 Megapixel. Infine la batteria avrà una capacità di 4000 mAh ed il sistema operativo installato sarà Android 5.1 Lollipop. Il tablet, secondo indiscrezioni, sarà rilasciato tra marzo e aprile ad un prezzo di listino di 169 euro.
[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy S6 edge”]