Il prezzo Galaxy S9 potrebbe toccare cifre finora mai raggiunte sin dal lancio della gamma Galaxy S. Non che ci aspettassimo diversamente, sia chiaro, ma la speranza era quantomeno di assistere a cifre tutto sommato vicine a quelle dei modelli di scorsa generazione. L’avvento sul mercato di Galaxy Note 8 – proposto in Italia a 999 euro – ha spinto ulteriormente verso l’alto l’esborso necessario per acquistare uno smartphone Samsung top di gamma e analoga sorte è destinata a convogliare anche sui prossimi terminali attesi il 25 febbraio al Mobile World Congress 2018 di Barcellona.
Lo rivela, senza mezze misure, una fonte proveniente dalla Corea del Sud, che snocciola a conti fatti i prezzi di Galaxy S9 e S9+. Se lo smartphone di generazione precedente faceva il suo esordio sul mercato locale ad una cifra di 935.000 won coreani, i modelli più aggiornati saranno disponibili rispettivamente a 950.000 (ossia 715 euro al cambio attuale) e 999.000 won (752 euro).
La notizia va chiaramente contestualizzata ma è abbastanza certo – sulla base delle precedenti speculazioni alla quale segue adesso quella odierna – che il prezzo Galaxy S9 sarà il più alto mai toccato dalla storica linea di Samsung. Verosimilmente potremmo aspettarci cifre pronte a sfiorare pericolosamente quota 900 e 1.000 euro per il mercato italiano. Abbozzando numeri non ancora confermati, Galaxy S9 potrebbe costare 899 euro, mentre la variante Plus un euro meno della soglia psicologica dei mille. Cifre tutto sommato corrispondenti a quanto emerso soltanto qualche giorno addietro.
Ad ogni modo, di concerto con il prezzo Galaxy S9, la fonte coreana offre ulteriori informazioni su specifiche e disponibilità. Ambedue le varianti potranno esser preordinate dal 2 all’8 marzo – dunque pochi giorni dopo la presentazione al Mobile World Congress 2018 di Barcellona – con una uscita effettiva programmata il 16 marzo. Da vedere se queste date riguarderanno anche il mercato italiano.