Sentivate la mancanza di versioni beta dedicate al sistema operativo mobile di casa Apple? Tranquilli, l’azienda ha pensato bene di preparare iOS 11.4.1 a soli pochi giorni dalla prima beta di iOS 12. Nella giornata di ieri è infatti apparso il nuovo software sul portale dedicato agli sviluppatori, ma è probabile che presto lo stesso servizio venga esteso anche ai tester pubblici che hanno deciso di aderire al programma.
iOS 11.4.1 prima dell’atteso iOS 12
Ovviamente ci aspettiamo davvero poco, in quanto, non solo si tratta di un aggiornamento minore, ma anche di una versione pubblicata a pochissimi giorni da quello che sarà invece il nuovissimo iOS per tutto il 2019. Probabilmente Apple si è resa conto che, nonostante le importanti migliorie attuate ad AirPlay 2 e iMessage in iCloud, ancora persistono imperfezioni, che devono essere risolte il prima possibile.
A questo punto non possiamo essere certi che il rilascio pubblico avvenga prima del 4 giugno prossimo e l’ipotesi più probabile è quindi quella di ritrovarsi due diverse versioni beta, quella relativa ad iOS 11.4.1 e quella ad iOS 12, accavallate nello stesso periodo.
Per quanto riguarda le novità, queste si limitano a miglioramenti vari e risoluzioni di bug, ovviamente vi terremo aggiornati nel caso in cui noteremo cambiamenti rilevanti.
FONTE: 9to5mac