Durante la WWDC, tenutasi il 4 giugno scorso, Apple ha ufficializzato tutte le novità relative a watchOS 5, rendendo successivamente disponibile la prima beta per gli sviluppatori. Tuttavia, un problema tecnico, ha costretto l’azienda a ritirare tale versione. Nella giornata di ieri però la stessa Apple ha nuovamente rilasciato la suddetta beta, sempre esclusivamente sul portale Developer, affermando di aver risolto il problema.
Le novità di watchOS 5, ora solo per sviluppatori
Ricordiamo che watchOS 5 è sostanzialmente l’evoluzione maggiore del sistema operativo compatibile con Apple Watch e porta con sé diverse novità tra cui: le nuove applicazioni di Walkie Talkie e Podcast, una maggiore integrazione del quadrante Siri con le informazioni di sistema e le app di terze parti, tantissime funzionalità relative all’attività fisica e ulteriori medaglie relative alla condivisione dell’attività fisica con gli amici. Di questo e di molto altro però ne abbiamo già parlato in un articolo dedicato raggiungibile attraverso questo link.
watchOS 5 è attualmente disponibile soltanto per gli sviluppatori e così sarà fino a settembre, quando Apple deciderà di renderne pubblico il download, e quando appunto terminerà la fase beta. Non è infatti previsto il programma di beta testing pubblico per il suddetto sistema operativo, a causa dell’impossibilità di ritornare eventualmente alla versione precedente.
FONTE: 9to5mac