Lo Huawei P9 è uno di quegli smartphones che riescono ad impressionare gli utenti sia per il loro aspetto gradevole che per le loro performance impressionanti. Il tutto, inoltre, è offerto ad un prezzo lievemente inferiore rispetto ai tradizionali smartphone di punta di Apple e Samsung.
Nella rete sono emersi i primi dettagli riguardo la prima build dell’Emotion UI di Huawei, detta anche EMUI 5.0. Questa nuova build, costruita proprio su Android 7.0 Nougat, ci rivela anche dei dettagli sul nuovo sistema operativo mobile di Google. I cambiamenti più evidenti per questa early build sono nell’interfaccia, nella quale possiamo vedere il ritorno del menù delle applicazioni installate. Precedentemente, EMUI aveva uno stile molto simile a quello utilizzato da Apple, la quale non utilizza un menù dedicato per le apps. Il fatto di aver incluso di nuovo il suddetto menù indica che la società tiene conto dei feedback degli utenti – e quella del menù per le applicazioni è stata una delle richieste più frequenti da parte degli utenti Huawei.
Nel video trapelato sul web, possiamo notare che la nuova EMUI 5.0 offrirà ai suoi utenti diverse opzioni per la personalizzazione: temi in grado di trasformare completamente l’aspetto del proprio smartphone e un menù a tendina espandibile pieno di scorciatoie utili.
Di seguito, il video della nuova EMUI 5.0 basata su Android 7.0 Nougat.
Oltre a questo video, pochi giorni fa, nell’Internet aveva iniziato a circolare un’altra clip che mostrava la nuova interfaccia dell’EMUI 5.0. Entrambi i video sembrano confermare la reciproca genuinità, anche se per il momento non vi è alcuna conferma del fatto che si tratti di immagini originali.