Prime immagini per Nokia 8, smartphone di fascia alta con doppia fotocamera Zeiss

Durante il weekend vi abbiamo parlato del possibile periodo di rilascio di Nokia 8, oggi invece vi proponiamo un primo rendering dello smartphone in questione trapelato nelle ultime ore. L’immagine, che arriva da Venture Beat, presenta la parte anteriore del dispositivo, che non si allontana troppo dallo stile di progettazione attuale di HMD Global ripensando agli altri dispositivi della serie: Nokia 6, Nokia 5 e Nokia 3.

[trovaprezzi prodotto=’Nokia 6′]

Il Nokia 8, ancora da annunciare, mostra sui bordi laterali degli spessori davvero sottili che distanziano il display dalla scocca. Invece, per quanto riguarda le estremità superiore ed inferiore, troviamo uno spessore sicuramente di rilievo, quasi quanto quello del top di gamma di Sony. In basso troviamo un sensore di impronte digitali, affiancato da tasti di navigazione capacitivi. Sul retro, invece, il device è dotato di una doppia fotocamera da 13 megapixel con ottica Zeiss, proprio come previsto.

[trovaprezzi prodotto=’Nokia 5′]

A differenza dei dispositivi precedentemente presentati, Nokia 8 è un prodotto top di gamma di fascia alta che contiene al suo interno un processore Qualcomm Snapdragon 835, un display con risoluzione da 1440 x 2560 pixel (con possibile diagonale da 5,3 pollici), fino a 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Il sistema operativo a bordo potrebbe probabilmente essere Android 7.1 Nougat, ma non sappiamo dirvi con certezza se riuscirà ad essere aggiornato alla futura nuova versione di Android. L’annuncio potrebbe avvenire a breve, infatti è previsto per il 31 luglio. Alcune voci di corridoio dicono che il costo potrebbe aggirarsi intorno ai 600 €, quindi un pò meno rispetto a quanto verrà offerto sul mercato statunitense.

[trovaprezzi prodotto=’Nokia 3′]

 

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here