Primi problemi iPhone 8 ed 8 Plus: alcuni utenti segnalano rumori di fondo durante le chiamate

Probabilmente a molti utenti sfugge il fatto che il motivo principale per possedere uno smartphone, oltre a voler impressionare gli altri, è quello di effettuare chiamate: se un dispositivo presenta un problema che non consente di effettuare una conversazione telefonica cristallina, è un difetto più grave di un bug nel browser, specialmente se quel device ha un prezzo di partenza di oltre 800 euro.

Diversi lettori del sito MacRumors che hanno acquistato il nuovo iPhone 8 o iPhone 8 Plus di Apple hanno segnalato rumori di fondo intermittenti durante le chiamate effettuate con il dispositivo. Il primo utente a segnalare il problema sul forum di MacRumors ha postato il messaggio lo scorso venerdì e da allora un certo numero di proprietari di iPhone 8 e 8 Plus provenienti dall’Australia, Stati Uniti e in tutta Europa hanno contribuito al topic descrivendo esperienze simili.

“Si tratta di un suono squillante come un audio che si attiva a intermittenza nell’altoparlante superiore  durante le chiamate. Alcune telefonate sono perfette e altre disturbate. Non è udibile su auricolari o vivavoce, solo attraverso l’altoparlante. Il chiamante dall’altra parte non lo sente. Non so se questo è legato all’ hardware o al software, ma una cosa che mi ha fatto pensare che sia relativo al software è che se si accende il dispositivo vivavoce per alcuni secondi, poi si torna all’altoparlante, i rumori si risolvono per la durata del resto della chiamata. Se si trattava di un problema hardware con l’ altoparlante, ció non avrebbe dovuto fare la differenza”, afferma un utente.

Il problema si verifica “con o senza chiamata WiFi, con l rete 4G attiva o disattivata, con la cancellazione del rumore del telefono abilitata o disabilitata in base all’accessibilità, e anche con app VoIP di terze parti e con operatori telefonici diversi”, secondo quanto segnalato da un altro utente del forum.

Alcuni utenti hanno provato a eseguire un hard reset sul loro iPhone 8 Plus, con risultati contrastanti. Il team di supporto Apple ha consigliato ad alcuni proprietari di ripristinare le impostazioni di fabbrica del telefono e configurare nuovamente l’iPhone tramite il backup di iCloud, sempre con risultati variabili. Altri utenti hanno anche segnalato lo stesso problema su dispositivi di sostituzione con quelli che si pensavano fossero difettosi.

Al momento Apple è consapevole del problema e sembra che stia analizzando la situazione per trovare una soluzione.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here