L’azienda Asus ha promesso di aggiornare gli smartphone ZenFone 3 e 4 con Android 8.0 Oreo in un determinato momento, ma non ha offerto un’esatta finestra di tempo per il rilascio del principale aggiornamento OS. Oggi, abbiamo diversi screenshot che mostrano il nuovo ZenUI che verrà eseguito sul prossimo aggiornamento Oreo per ZenFone 3.
Dal punto di vista grafico, non sembrano esserci molte differenze tra il nuovo ZenUI e quello che si trova attualmente sul sistema operativo Android Nougat. Inoltre, non possiamo ancora confermare se Asus abbia o meno ridimensionato il bloatware come promesso in agosto.
La buona notizia è che tutte le nuove funzionalità e i miglioramenti inclusi in Android Oreo sono presenti e c’è un’ alta probabilità che la stessa skin ZenUI venga applicata anche allo ZenFone 4.
Anche se l’azienda non ha ancora annunciato la data precisa del rilascio dell’aggiornamento di Android Oreo per uno qualsiasi dei suoi smartphone ZenFone è prevedibile che ciò non avverrà prima del prossimo anno. In ogni caso, prendendo spunto da queste immagini, sembra che il lavoro sull’aggiornamento stia andando molto bene, quindi non si può escludere completamente un eventuale rilascio entro questi ultimi giorni del 2017.