Primo chip con supporto al 2K, porta 480fps e super slow-motion

C’è un nuovo chip con supporto al 2K per smartphone che permette alcune nuove interessanti funzionalità. Il modello di cui stiamo parlando è L’MT6795 MediaTek ed è quello che l’azienda chiama una ‘vera‘ soluzione octa-core con LTE a bordo oltre ad essere il primo al mondo a supportare il 2k con risoluzione a display fino a 1600 x 2500.

L’MT6795 è un chip a 64-bit per dispositivi Android premium e funziona ad una frequenza massima che arriva fino a 2.2GHz, supportato da una memoria dual-channel LPDDR3 fino a 933MHz.

Cosa c’è di veramente eccitante in questo processore?

Il fattore più impressionante è che il chip con supporto al 2k MT6795 supporta riprese video fino a ben 480 fotogrammi al secondo a 1080p Full HD permettendo un video slow motion veramente super; consideriamo che 480 fps sono ben 16 volte il normale 30 fps. Inoltre, questo chip supporta anche i display con frequenze di refresh fino a 120Hz ed è in grado di registrare e riprodurre video 4K Ultra HD usando meno energia.

L’MT6795 arriva insieme ad altri due chip a 64-bit MediaTek:

  • MT6752 per dispositivi di fascia media
  • MT67932 per gli utenti entry-level.

La data di uscita dei primi dispositivi con la MT6795 octa-core dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno, e viste le caratteristiche, chi non vorrebbe avere un chip con supporto al 2k come questo?

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here