Sembra che Nokia e Microsoft sono a lavoro per creare il primo smartphone serie Lumia basato sul sistema operativo Android. Questo è quanto afferma in un nuovo tweet, evleaks. La Nokia da tempo acquista da Microsoft e ha anche già adottato il nuovo sistema operativo mobile di Google inserito nella serie Nokia X aggiornata poi a Nokia X2.
Dalle notizie che circolano sembra si che tratterà di uno smartphone di fascia alta personalizzato nell’interfreccia proprio dalla casa creatrice. A quanto pare l’obiettivo sarebbe di lanciare prodotti e servizi di Microsoft e Nokia, come OneDrive, OneNote, Bing, Outlook senza il dispositivo dei servizi Google, questo perché probabilmente il noto robottino è visto da Microsoft come un ‘occasione in più per lanciare i propri servizi a coloro che non rinunceranno mai ad Android come sistema operativo.
A tal proposito non abbiamo ancora nessuna certezza né tanto meno informazioni dettagliate circa le caratteristiche e l’eventuale data di lancio di questo prodotto, ma di certo particolare è questa possibilità che Microsoft stia valutando tale opportunità con rilascio di smarphone Android. La notizia desta molta curiosità ma sarà vero? In attesa di ulteriori informazioni…