Qualche giorno fa sono emerse sul web delle immagini di un nuovo dispositivo Xiaomi dotato di Notch. Si trattava di un prodotto di fascia media e la rete ha identificato questo modello come il probabile Xiaomi Redmi 6. Oggi il dispositivo torna a farsi vivo all’interno del database TENAA.
L’ente di certificazione ha riportato che questo nuovo smartphone identificato con codice modello M1805D1SE misura 149,33 x 71,68 x 75 mm e pesa 178 grammi. Le immagini suggeriscono poi che il prodotto sia realizzato interamente in metallo. Ci si aspetta che arrivi in più colori come nero, oro rosa, oro, bianco, blu, rosso, rosa, grigio e argento.
Xiaomi Redmi 6 certificato
Il form factor del dispositivo è piuttosto semplice, design tradizionale ed un aspetto che riporta molto in mente quello di iPhone X. Anteriormente lo schermo ha una dimensione di 5,84″ e la risoluzione è pari a 2280 x 1080p. Parliamo naturalmente di uno schermo con schermo in 19:9 e Notch superiore.
Le cornici sono presenti, non si può di certo considerare un borderless ma tutto sommato non sembra nemmeno così male. Più che altro a stupire è la cornice inferiore molto spessa su cui non è stato nemmeno inserito un tasto Home fisico. Il lettore di impronte digitali è posizionato infatti sul vano posteriore vicino la doppia fotocamera.
La doppia fotocamera posteriore è posizionata in verticale ed anche qui l’ispirazione ad iPhone X è palese. Xiaomi Mi Redmi 6 sarà disponibile con 2GB, 3GB e 4GB di memoria RAM con archiviazione di 16 GB, 32 GB e 64 GB. Sarà presente anche uno Slot per l’espansione della memoria via Micro SD. A bordo troveremo Android Oreo 8.1 ed una batteria da 3900 mAh. Dubbi invece sul tipo di SoC adottato, dovrebbe comunque essere un Qualcomm Snapdragon 625.
Fonte | TENAA