Come tutti ben sappiamo uno dei principali problemi di un dispositivo di fascia alta, per i quali gli utenti spesso si lamentano, è sicuramente la scarsa durata della batteria. Non dimentichiamo inoltre che durante questi mesi il target di un Samsung Galaxy S4 ha riscontrato diversi punti deboli su questo preciso aspetto del device.
Così per far fronte a questo tipo di problematica, è in corso una nuova applicazione chiamata ‘Gestore 3G’, la quale è capace di ottimizzare il consumo della batteria di un Samsung Galaxy S4 e di un qualsiasi modello android, facendo riferimento alla connessione 3G.
Grazie all’applicazione Gestore 3G, gli utenti potranno definire l’intervallo di tempo durante il quale il programma avrà bisogno di connessione per poter ricevere le notifiche dai vari social network o da altre applicazioni che vengono usate. Un fattore importante è che non si potrà andare al di sotto dei sette minuti, considerando però che
la batteria di modelli android e del Samsung Galaxy S4, senza l’applicazione di Gestore 3G, durerebbe molto meno.
Vi ricordiamo che quest’app è a pagamento e gli utenti, per l’installazione, dovranno pagare 1 euro, ma c’è un altro fattore molto importante da sapere: se gli utenti si trovano in un luogo ricoperto da connessione WiFi, la connessione 3G non inciderà assolutamente sul consumo della batteria del vostro Samsung Galaxy 3G e di altri dispositivi che sono dotati ovviamente di un sistema operativo Android.