I dispositivi top gamma di OnePlus sono migliorati di anno in anno sotto ogni punto di vista, sia a livello di assemblaggio ma anche per quanto riguarda la qualità della fotocamera. Oggi acquistando un OnePlus 6 si ha la possibilità di scattare foto magnifiche e registrare video in 4K ricchi di dettagli. Tuttavia, nonostante le ottime premesse, c’è un problemino che la casa cinese si porta dietro da un po’.
OnePlus 5, 5T e OnePlus 6 applicano una sorta di effetto indesiderato alle foto chiamato “effetto acquerello“. Praticamente i contorni dei soggetti in secondo piano appaiono decisamente troppo slavati e la casa ad oggi non è mai riuscita a trovare una soluzione. Le cose stanno però per cambiare.
OnePlus 6: in arrivo un nuovo fix per la fotocamera
Un utente a avuto modo di contattare l’assistenza dedicata del colosso cinese chiedendo esplicitamente novità riguardo alla risoluzione del problema. Le parole del supporto sono state poche, chiare e precise. Il problema dovrebbe essere risolto con il prossimo aggiornamento software sui dispositivi interessati.
Probabilmente entrerà prima in fase di beta, per cui soltanto gli utenti registrati a tale programma potranno inizialmente installarlo e verificare il corretto della fotocamera. Il rollout sui modelli precedenti in Cina dovrebbe essere già iniziato, per l’ultimo top gamma potrebbe volerci ancora qualche settimana.
OnePlus 6 è un dispositivo dotato di processore Snapdragon 845, 6 e 8GB di memoria RAM, fino a 256GB di memoria interna e schermo da 6,28″ Full HD+. Tutte le specifiche tecniche complete dello smartphone sono disponibili in basso.
Forum | OnePlus
[k4w-single-device id=”220511″]