Sono tantissimi gli amanti della tecnologia che si stanno chiedendo che fine abbia mai fatto Android One. Per chi non lo sapesse, è un progetto messo in atto da Google per la realizzazione di smartphone Android entry level per i mercati più piccoli. Questi dispositivi hanno la peculiarità di avere grandi prestazioni nonostante comparti hardware di basso rango, ed in più come succede con i Nexus vengono supportati da Google, e quindi ricevono sempre gli aggiornamenti.
Le vendite di questo progetto non sono state incoraggianti, ma ciò non vuol dire che morirà. A detta di Google ci sono ancora molte case produttrici interessate ad Android One e che vogliono rilasciare smartphone per i mercati emergenti. Sebbene non ci sono ancora stati annunci ufficiali per il rilascio di un qualsiasi dispositivo facente parte di questo progetto, Google ha rassicurato i suoi sostenitori.
Il colosso di Mountain View ha dichiarato che delle novità saranno presto in arrivo, ma non ha specificato di che tipo. Potrebbero esserci nuovi smartphone Android One, questa è una possibilità. Fatto sta che si sta avvicinando l’evento Google I/O 2016, e presto ne sapremo di più a proposito di questi dispositivi che hanno sempre vantato un ottimo rapporto qualità prezzo.
[trovaprezzi prodotto=”Huawei Nexus 6P”]