Propel svela quattro nuovi droni ispirati a Star Wars

Il mondo sta subendo una vera e propria invasione di droni ispirati a Star Wars.
Il drone Millenium Falcon di Air Hogs aveva già fatto impazzire i fan della saga, anche se i suoi materiali di costruzione – pensati appositamente per renderlo più sicuro per i bambini – non lo rendevano poi così bello da vedere.
Durante la Star Wars Celebration tenutasi a Londra la scorsa settimana, Propel ha annunciato la sua lineup di droni ispirata ai veicoli dell’universo Star Wars. I nuovi droni ispirati alla nota saga cinematografica, sono veloci e soprattutto sono in grado di intrattenere l’utente simulando delle battaglie laser aeree quando vengono utilizzati nello stesso ambiente.
Propel ha mostrato ben quattro modelli differenti di droni per questa sua nuova linea: un X-Wing, un TIE Fighter, un Millennium Falcon e, addirittura un 74-Z speeder bike – veicolo utilizzato, nel film, dall’Esercito Imperiale durante la Battaglia di Endor.

star wars 74-z
Tutti e quattro i droni sono muniti di quattro eliche montate sulla parte inferiore del corpo, una scelta alquanto inusuale nel campo dei droni. Secondo quanto dichiarato da Propel, un simile posizionamento delle eliche ha diversi lati positivi. Prima di tutto, quando i droni sono in volo, le eliche in movimento risultano quasi invisibili e non vanno perciò a rovinare l’estetica del dispositivo. Inoltre pare che i droni, assemblati secondo questo criterio, garantiscano una maggiore stabilità di volo e possano raggiungere velocità maggiori rispetto alla concorrenza.
Oltre ad essere belli e veloci, questi droni possono sparare laser per simulare delle vere e proprie battaglie aeree. Stando alle dichiarazioni di Propel, è possibile far combattere fino a 24 droni contemporaneamente. Tramite il telecomando è possibile anche chiedere al drone di eseguire diverse acrobazie mentre è in volo.
I preordini per i nuovi droni di Propel ispirati a Star Wars sono già aperti sul sito della società (a partire da 200 dollari), tuttavia le spedizioni inizieranno solamente verso la fine di quest’anno.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here