Il prossimo Alcatel 5 è finalmente trapelato attraverso una serie di rendering stampa ed un video promozionale ufficiale realizzato direttamente dalla società produttrice. A diffondere le informazioni è stato Roland Quandt (@rquandt), noto leaker ed appassionato del settore mobile, attraverso un post pubblicato sul proprio account Twitter.
Il video rivela alcune delle specifiche tecniche del telefono, vediamo infatti un ampio display LCD da 5,7 pollici con risoluzione FullHD+ (1080 x 2160 pixel) ed un form factor 18:9 che segue le tendenze degli ultimi modelli lanciati dalle aziende concorrenti. Sotto al cofano troviamo un processore MediaTek MT6750 octa-core da 1,5 GHz affiancato da una GPU Mali-T860 MP2. Per quanto riguarda il comparto memorie troviamo ben 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno (espandibile tramite MicroSD).
Sul retro sono presenti lo scanner di impronte digitali e la fotocamera principale da 12 megapixel con apertura focale f/2.0. Sul pannello frontale, invece, troviamo una configurazione a doppia fotocamera con un sensore da 13 megapixel con apertura f/2.0 ed un sensore da 5 megapixel con obiettivo grandangolare in grado di arrivare fino a 120 gradi.
Alcatel 5 – All specs, pricing + promo vid of the device with it's front facing dual camera setup (13 MP F/2.0 portrait lense + 5 MP 1.4 μm 120° wide angle lense) and tri-bezel-less design: https://t.co/wdusUreQXc pic.twitter.com/mQHDt4noVQ
— Roland Quandt (@rquandt) January 30, 2018
Il nuovo Alcatel 5 supporta anche la moderna tecnologia del Face Unlock, che probabilmente sarà utilizzabile soltanto in condizioni di buona luminosità. Ad alimentare il sistema operativo Android 8.0 Oreo sarà presente una batteria da 3000 mAh che dovrebbe riuscire a garantire una piena giornata di autonomia. Vi ricordiamo che il lancio del nuovo smartphone è previsto il prossimo mese nelle colorazioni nero ed oro al prezzo di circa 230€, non ci resta quindi che attendere definitivamente il suo arrivo sul mercato.