Google Allo vanta dalla sua un buon numero di seguaci che, nonostante tutto, recriminano ancora l’assenza di un client desktop sulla falsa riga di quelli già visti ed osservati per analoghe soluzioni concorrenti (vedi ad esempio Whatsapp).
Attraverso l’utilizzo di un sistema di inoltro e ricezione messaggi direttamente da Desktop la produttività viene massimizzata potendo, inoltre, lasciare in standby il nostro telefono senza doverci preoccupare di avere a che fare con molti dispositivi allo stesso tempo (spesso forte causa di stress e distrazioni).
Il team di Pushbullet, a tal proposito, ha pensato ad una soluzione temporanea per la gestione dei messaggi Google Allo. Introduce, infatti, una versione dell’omonima applicazione che si rende perfettamente in grado di sincronizzare i messaggi consentendo di rispondere direttamente dal PC o dal nostro notebook.
Attraverso il nuovo servizio, Pushbullet dirotta i messaggi Google Allo sul nostro PC, da cui potremo rispondere, cancellare o leggere il mesaggio in arrivo. Per procedere all’abilitazione della funzione dovremo:
- Scaricare l’app Pushbullet dal PlayStore
- Abilitare la sincronizzazione delle notifiche seguendo il video qui proposto
- Installare Pushbullet su PC (anche per browser come estensione o app desktop Windows)
Il post sul blog ufficiale della compagnia vi chiarirà le idee in merito alla nuova gestione dei messaggi.