Tentare di migliorare un watchOS già perfetto allo stato attuale può essere un’impresa impossibile, poiché di funzioni aggiuntive non se ne sente affatto il bisogno: Ciò su cui Apple deve concentrarsi è infatti il comparto personalizzazione, dato ovviamente dai quadranti. Un primo passo potrebbe essere quello relativo all’aperture dalle API agli sviluppatori terzi, a quel punto toccherà a loro migliorarne l’aspetto. Intanto, sul web, alcuni utenti sono riusciti a scovare una delle prossime watchfaces pensate appositamente dall’azienda di Cupertino per Apple Watch.
Apple Watch con il quadrante arcobaleno alla WWDC 2018
La conferma arriva direttamente dal codice di iOS 11.4 e watchOS 4.3.1, che nasconde appunto alcuni riferimenti ad un quadrante “arcobaleno”. In molti hanno deciso di spostare in avanti la data di Apple Watch, superando le 12 p.m. Pacific Time del 4 giugno, riuscendo a rivelare il vero aspetto della suddetta watchface.
Si tratta essenzialmente di nastri colorati posizionati in verticale, che vibrano nel momento in cui tocchiamo il display dell’orologio con il dito. Probabilmente Apple ha pensato ad una scelta del genere per abbinare il cinturino in Nylon “Pride”, apparso in edizione limitata qualche tempo fa.
Già in un articolo dedicato avevamo parlato della possibilità di un quadrante del genere, che l’azienda aveva forse intenzione di inserire con uno degli aggiornamenti minori di watchOS 4. Tuttavia qualcosa sembra non essere andata nel migliore dei modi, costringendo Apple a rimandare la cosa.
FONTE: 9to5mac