Durante QuakeCon at Home da poco terminato, Bethesda ha celebrato i 25 anni dall’uscita di Quake con una versione migliorata dello sparatutto originale, indirizzata sia al PC, Xbox One, Xbox Game Pass, PC, PS4, Nintendo Switch e in modalità di retrocompatibilità su Xbox Series X|S e PlayStation 5.
Le versioni native per Xbox Series X|S e PS5 che portano il 4K nativo a 120 FPS saranno disponibili successivamente come aggiornamento gratuito per chi acquisterà le versioni Xbox One e Playstation 4. Coloro che invece sono già in possesso del gioco su Steam e Bethesda.net riceveranno questo aggiornamento gratuitamente.
In questa nuova versione di Quake sono inclusi i pacchetti di espansione originali “Scourge of Armagon” e “Dissolution of Eternity”, e le due espansioni sviluppate dal team di MachineGames “Dimension of the Past” e il nuovo “Dimension of the Machine”.
La nuova modalità multigiocatore cross-play
Combatti nella campagna base dark fantasy e nelle espansioni in modalità cooperativa per 4 giocatori su schermo condiviso in locale oppure online, e combatti in stile rétro in partite con supporto per 8 giocatori (online) o 4 giocatori (schermo condiviso locale). Comprende cross-play per tutte le piattaforme e supporto di server dedicati per matchmaking online e peer-to-peer per partite personalizzate.
Il prezzo di lancio su tutte le piattaforme è di 9,99 Euro.